Happy Events
Cari amici, conoscenti, passanti e chiunque sia stato sedotto dalla sacra arte del procrastinare sui social, è con somma letizia e un pizzico di ironico timore reverenziale che vi annuncio l'apertura di un gruppo che ha dell'incredibile, del mistico e del filosoficamente improbabile. Si tratta di un’epopea moderna, un’avventura intellettuale che nemmeno Ulisse, con tutta la sua astuzia, avrebbe mai potuto immaginare: il nascente Comitato Fondatore di una nuova Associazione di Promozione Eventi Multiculturali, Letterari, Filosofici, Meditativi, Tantrici, Mistici, Teologici, Umanistici ed Etici. Sì, avete letto bene, tutto in una volta!
Immaginate venti anime illuminate, o perlomeno illuminate a metà, che si ritrovano non per cercare la verità (troppo mainstream), ma per confrontarsi con essa, sbirciarla di sfuggita e, magari, offrirle una tazza di tè mentre discutono del loro stato di avanzamento umanistico. Che poi, cos'è questo stato di avanzamento umanistico? Beh, lasciate che ve lo spieghi: è quella misteriosa percezione di essere un po' più saggi di ieri, o almeno di saper citare due aforismi in più rispetto al mese scorso, il tutto mantenendo il sorriso sereno di chi sa di non sapere. Ma attenzione, non stiamo parlando di qualche setta esoterica o di un gruppo di auto-aiuto per intellettuali incalliti! Questo è un movimento, un vento nuovo che soffia tra le vie del Municipio 9 e delle zone limitrofe, portando con sé il profumo delle grandi domande esistenziali e, forse, anche di qualche buon vino.
L’associazione sarà, ovviamente, aperta a tutti: ai membri fondatori, agli ordinari e persino ai benemeriti, che suona bene e fa sempre scena. Se vi state chiedendo come farne parte, o se la vostra curiosità è stata stuzzicata da questo caleidoscopio di discipline e dialoghi, non vi resta che scrivere alla nobile casella di posta: *laquestionedelgiorno@gmail.com*. Riceverete tutte le informazioni necessarie, e forse anche qualche consiglio non richiesto su come affrontare la vita, ma questo è un valore aggiunto che solo noi sappiamo offrire.
Dunque, venite, unitevi a noi, perché non c’è nulla di più importante che sedersi in cerchio, guardarsi negli occhi e confrontarsi su temi che farebbero scappare chiunque altro… tranne noi, ovviamente!
RedaZione
DonE
Commenti
Posta un commento