UNA VACANZA A CINY VERSO LO SPAZIO SED.
IL NOSTRO ROMANZO
Come é nato questo spazio? Tutto nasce dall'idea di un romanzo. Un libro ove l'attrice racconta del signor E che si crede il protagonista di un romanzo di Carrère, e Jade, una italo indiana scientologizzata a Milano, amante di agribusiness, divisa tra i doveri di un antico codice d’onore familiare e il suo presente di guida turistica, hippye e contemplativa dentro. Maxi ainvece é un ragazzo triste che distilla il bisogno di sicurezza in rapporti superficiali e una confusa ambiguità sessuale. E poi c'é Lui il Demone, antagonista spietato dell'altro pretendente, appena lasciato e ripreso, John Jesus Nike, un santone indeciso con l'aspetto di un Cristone spaurito. E ancora Marty – che si sente abitata da numerose figure – e la signorina Elisa, con la sua vita in bilico, in un mondo di affetti congelati e lauree in sospeso. In questo viaggio emozionante dell’autrice, lungo oltre dieci anni, nella pratica della divinazione, il rapporto fra corpo e psiche torna prepotente nella sua unità, dopo che a lungo la filosofia mistica ne ha voluto evidenziare la dicotomia. Vita e pensiero coincidono: anzi, spingendosi ancora oltre, quest’ultimo si configura come un vero e proprio “atto della carne”. Spaziando dalla scaramanzia alla pratica sciamanica, passando per la tragedia epilettica, gli scritti dei padri Vedici e l’arte della Guida Turistica, Jade Dayat ci ricorda come una solida unione e il dialogo di mente e corpo possano dare, ancora oggi, risposte creative ai problemi più complessi della pratica divinatoria e meditativa.
EVENTO TANTRICO DI LUGLIO 2023
Settimana tantrica a Ciny!
PIACERE MENTALE E SENSUALITÀ
Celebra il Piacere, la Sensualità e la Vita immergendoti nella meravigliosa e tranquilla radura del parco , con le sue tante bellezze...
entra con fluidità nella frequenza tantrica, attraverso danza, giochi, meditazioni, esercizi di contatto consapevole...
QUI MANGIAMO MOLTO BENE
Cibo genuino e delizioso fatto nel Risto V&E ma anche nel vicino McD, dove potrai degustare diverse combinazioni di erba e uccelli, ma anche del formaggio con del maiale tipico, e anche mitiche torte al cioccolato e altre varietà con caffetteria d'eccellenza in un contesto da incubo post moderno, dove potrai perderti a fare foto Archi Horror,
nel famoso quartiere favela Borgomisto,
unico al mondo nella sua assoluta eterogeneità di casette fortunali ma solide, nello squallore stilistico archetipico del famoso rione, tessuto eterogeneo e improvvisato suburbano, nato dalla storia di centro immigratorio, della cittadina dalle mille facce ed esperienze.
La sua inaspettatamente meravigliosa natura circostante, cresciuta misteriosamente e tuttora conservatasi miracolosamente, ci offre il luogo ideale ove ritrovare, col gruppo tantrico, o in sessione riservata, il tuo io più autentico... Accompagnata da noi, " asceti per caso ".
NUOVE CONOSCENZE
Incontra nuovi amici come te, con la stessa voglia di fare una sana introspezione meditativa, conoscersi, giocare e confrontarsi insieme!
esplora il Piacere mentale in un ambiente informale, protetto e rilassato, in cui possiamo andare in profondità e al tempo stesso non prenderci troppo sul serio...
NATURA AUTENTICA
Nutri il contatto e risveglia la tua vitalità, con giocosità e gioia di vivere (ne abbiamo bisogno!)
GODITI 2 vacanze in 1:
7 giorni di puro Piacere in un ambiente selezionato, sicuro e privo di giudizi
A condurre la Vacanza ci sarò io: DonErman e la Sacerdotessa Giada Datta Dayahvram Dayata.
CHI SONO
Mi presento!
Sono Ermanno in arte DonErman e vivo a Ciny da 64 anni e sono il co-fondatore di Sacerdozio e divinazione che é la nuova associazione di culto contemplativo e meditativo olistico e spirituale che stiamo animando.
Ho incontrato il Culto Ascetico nell'estate del 2022 con Giada ed è stato amore a prima vista!
Ero arrivato in quel di Ciny, a quella mostra, pieno di curiosità e di interrogativi, e ricordo ancora la sensazione di tripudio - già dalla prima volta, incontrando la grande Maestra Giada Datta Dajahvran Dayata,
durante il primo scambio di conversazione - quando mi sono destato e ho esclamato:
"Ragazzi, mi sento asceso!!"
Non tutti hanno riso ma, davvero, non mi ero mai sentito così trasparente, libero e meravigliosamente bene come durante quella prima settimana.
È così che, da allora, il Culto è diventato il mio percorso e non ho ancora smesso di esplorarlo e impararlo attraverso i miei studi ermeneutici e i continui confronti divinatori periodici con la grande Giada.
Per la completezza della mia formazione, ho scelto infatti volutamentez di studiare oltre la grande Tecnica del lavoro in generale, anche molti percorsi teologici e Filosofici praticati da diverse culture in tutto il mondo a titolo di esaustività cognitiva umanistica personale.
E in Italia abbiamo inaugurato questa nostra scuola on line, che abbiamo denominato "Sacerdozio e Divinazione", che nel 2023 ha festeggiato la sua prima serie di eventi, che spaziano dalla preghiera spontanea non scritta recitata in diretta, alla sessione mandalica di gruppo, a quella sciamanica, a quella poetica, a quella fotografica e a quella conviviale liberatoria sino a quella auditoria. Dopo un intenso anno e mezzo di esperienze e prime conferenze, devo dire che ne abbiamo fatta di strada.
Tutto questo per dire che, sì, è passata tanta acqua sotto i ponti - da quella mattina dell'estate 2022 ma ora, possiamo dire di essere pronti a preparare un'attività continuativa e programmata con cui poter condividere questo Culto indefinitamente tantrico, poetico, artistico e divinatorio.
Per partecipare come membro fondatore scrivici a laquestionedelgiorno@gmail.com
RedaZione
DonErman
Commenti
Posta un commento